Una grande rivoluzione

” La rivoluzione si fa attraverso l’uomo, ma l’uomo deve forgiare giorno per giorno il suo spirito rivoluzionario “. – Che Guevara

Il modo di usare la mente ha sempre condizionato decisioni e scelte di popoli e nazioni, grandi rivoluzioni sono state compiute da personaggi con un pensiero nuovo, con un’ideale rivoluzionario. Ecco su questo voglio soffermarmi, la nostra cultura occidentale la nostra “fede” che nasce da 2000 anni di cristianesimo ha fatto in modo che l’uomo sia al servizio della chiesa, della fede, d’altra parte ha fatto lo stesso il capitalismo che nasce con la rivoluzione francese alla fine del 1700 inizio 800, ha messo l’uomo a servizio dell’economia circolare di beni di consumo.

Sappiamo benissimo a dove porta questa mossa, allo sfascio totale dei processi di produzione, è impossibile estrarre a vita, le materie prime per fare dell’economia una grande potenza per sempre è solo un sogno, un sogno che non si realizzerà mai nel modo ovviamente concepito dal capitalismo e dal neoliberismo.

Grandi rivoluzioni sono state compiute da uomini e donne carismatici, forti, pensanti con un ideale nuovo, democratico per il bene comune, un grande esempio è Rosa Parks la sarta dell’Alabama che nel 1955 si rifiuta di alzarsi da un posto a sedere di un mezzo pubblico per lasciarlo libero a un bianco, nel 1956 la corte suprema dichiara l’incostituzionalità della segregazione razziale.

Questo per sottolineare che per volere un mondo rivoluzionario un mondo nuovo, bisogna coltivare una rivoluzione, la rivoluzione del pensiero, tutti abbiamo modo di pensare ma non tutti pensano, non tutti si cimentano nell’arte di conoscere se stessi, è più semplice vivere con la mentalità sbagliata che c’è già invece di creare un mondo migliore.

Per creare un mondo migliore bisogna migliorare se stessi giorno per giorno, bisogna applicare la passione in tutti gli ambiti della nostra vita, è li che si crea l’impulso della vita nel cuore, le neuroscienze hanno scoperto che il cuore possiede 40’000 neuroni e il suo campo magnetico è 5000 volte più potente del campo magnetico del cervello, è la passione che incoraggia un poeta a scrivere poesie, un atleta ad allenarsi duramente e Martin Luther King a compiere una rivoluzione.

Per questi motivi ho deciso di creare un movimento culturale deciso a migliorare la società in cui viviamo, la scuola, la cultura, l’informazione, la politica, le istituzioni, ho in mente una grande rivoluzione che parte dal popolo, da noi stessi, da ognuno di noi.

https://www.facebook.com/ilparadisointerraofficialcommunity/
” La storia del mondo non è altro che il progresso della consapevolezza della libertà” HEGEL

Questo è il mio link di paypal per donazioni spontanee per creare progetti umanitari insieme

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=GFDL9KKEFE7YS&source=url

Unisciti al canale telegram che useremo per pubblicare contenuti per la tua evoluzione spirituale

t.me/ilparadisointerra

Segui anche la pagina su instagram: https://www.instagram.com/ilparadiso.interra/

Per info, collaborazioni e conferenze: [email protected]

Spero che questo articolo sia stato di ispirazione per te!

Un grande abbraccio rivoluzionario, al prossimo articolo!